Accesso utente

Login / Registrati

Menu

La storia di Trattoria tipica Felino Trattoria Leoni di Roberto Leoni

Trattoria Leoni di Roberto Leoni: il gusto della cucina tradizionale parmigiana

Servizi

Il menu turistico prevede tortelli d’erbetta o pasta al pomodoro, prosciutto di Parma o bistecca alla griglia, un contorno a scelta e il caffè per un totale di 15 euro (bevande escluse). Costa invece 28,5 euro a testa quello di degustazione che prevede un mix di delizie di parma, tortelli d’erbetta, gnocchi di patate al tartufo nero, carpaccio di chianina con rucola e parmigiano, dessert e vino d’accompagnamento, caffè. E’ infine disponibile solo a pranzo, esclusa le domenica, il menu veloce che propone gnocchi di patate al salame di Felino, prosciutto di Parma e parmigiano, caffè, acqua e calice di vino per un totale di 15 euro.

La trattoria tipica di Felino propone poi una vasta selezione di antipasti tra cui: coppa di Parma, culatello, salame di Felino, prosciutto di Parma, spalla cotta di San Secondo, misto di salumi con prosciutto, salame, spalla e pancetta, pancetta, sfogliatina tiepida di carciofi e spalla cotta, contorno misto in agrodolce, funghi porcini in olio d’oliva, timballo di melanzane con fonduta di Parmigiano Reggiano. Tra i primi piatti spiccano: anolini in brodo, tortelli d'erbetta, di patate, di zucca, gnocchi di patate al salame di Felino o al tartufo nero, agnolotti al tartufo nero, tagliatelle ai funghi porcini, in salsa di noci o al tartufo nero.

Fanno invece parte dei secondi piatti: coniglio o cinghiale alla cacciatora, trippa alla parmigiana con fagioli, coppa fresca al forno, filetto di manzo alla griglia o all’aceto balsamico, tagliata d’angus Nebraska in letto di rucola e parmigiano o con funghi porcini freschi, costine d’agnello o carrè di vitello alla griglia, carpaccio di chianina affumicato con rucola e parmigiano, tartara di chianina al pepe arlecchino, vitello tonnato, formaggi assortiti e roastbeef di manzetta romagnola.

La carta dei dolci infine propone: tiramisù, sformatino di mele con salsa di vaniglia, fragole con il gelato, zuppa inglese, budino di cioccolato con zabaione al mandarino, ananas, torta di mandorle “sbrisolona", torta di noci con mascarpone e caffè, crostata di marmellata “brusca”, accompagnati da calici di vini da dessert di diversa natura.